face

stampa nostro  bilgietto da visita rossipuntosat

Mi piace Oggi

facebook

 
Stampa biglietto da Visita

 

+393472487424

+393471239393

 

rossipuntosat
Promuovi anche tu la tua Pagina  

Clicca su mi pace sulla nostra pagina e diventa nostro FAN. Potrai avere così notizie in anteprima.

 

email

 

 

Tracciatura dei tubi dell'impianto idraulico.

Con termomapping si intende tutta una serie di tecniche di monitoraggio delle tubazioni in modo da verificare dove c'è una perdita d'acqua.

In molti casi la dislocazione dei tubi dell'impianto idraulico di casa vostra non è mappata. Cioè non avete la possibilità si sapere dove sono i tubi dell'impianto idraulico. Sapere con precisione dove sono le tubazioni e il loro percorso all'interno di casa vostra porta anche altri notevoli benefici.

Con la termografia possiamo tracciare il percorso dei tubi del riscaldamento e dell'acqua calda.

Con l'aiuto del vostro idraulico di fiducia, possiamo monitorare anche i tubi dell'acqua fredda, per controllarne perdite o dislocazione.

La sensibilità dell'apparecchiatura termografica è molto elevata e può arrivare anche a rilevare differenze di decimi di grado.

termografia rossipuntosat

Modalità di esecuzione

Dopo la fase di acquisizione delle foto termografiche queste vengono elaborate con un apposito software al fine di rilevare nel dettaglio la risposta cromatica di ogni singolo scatto per rappresentare l’intera area rilevata, ed infine utilizzate successivamente in una fase di verifica tecnica.

Prodotti del servizio
Con il servizio è possibile fornire immagini termografiche nel formato termico con relativi dati di temperatura e abbinare con la tecnologia fusion le immagini termiche con le foto tradizionali, al fine di presentare al cliente un immediato resoconto del servizio applicato, come nella prima fotografia in alto a destra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la nostra esperienza e le nostre attrezzature possiamo individuare facilmente perdite d' acqua da tubi rotti o da infiltrazioni, intervenendo esattamente dove cè il problema e riducendo al minimo gli scavi o demolizioni. In parecchie indagini di rotture di tubi nei pavimenti simo riusciti a risolvere il problema rompendo solo 3 0 4 piastrelle.

 

muffa  infiltrazione

 

muffa e perdita

 

Ricerca perdita d'acqua con termocamera, foto termiche e visibile.

Nella foto sotto , si dimostra come con una termografia accurata e mirata possia ridurre al minimo l' intervento  di demolizione del muro. In questo caso era una perdita d' acqua dallo scarico d' acque bianche.

Risolto il problema con sostituzione del vecchio tubo in  piombo, con un nuovo tubo in plastica.

Termomapping per l' individuazione di ponti termici.