Ricerca perdite d'acqua.
 

face

stampa nostro  bilgietto da visita rossipuntosat

Mi piace Oggi

facebook

 
Sta+39 3472487424 Visita

I nostri interventi piu comuni sono :

Ricerca di tubi rotti o danneggiati, in ferro o altri materali. Ricerca di tubi in pvc o cemento di scarichi o altro. Ricerca di spazi vuoti nel sottosuolo, pozzetti, tubazioni varie anche elettriche.

Eseguiamo scansione di terreni per la ricerca di qualsiasi impedimento allo scavo , cavi elettrici, tubi metallici, pozzetti , fognature. Non riusciao a rilevare i cavi in fibra ottica , tubi di piccolo diametro in plastica o cemento.

 

 

 

Con la termografia possiamo trovare le perdite d'acqua sia dei tubi del ricaldamento sia dell'acqua fredda o calda. In alcuni casi dove l'intervento lo richiede, appoggiati dal idraulico di fiducia del cliente, possiamo intervenire con delle tecniche particolari.

Abbiamo la possibilita di monitorare e termomappare le tubazioni anche con altre strumentazioni non invasive.

Siccome la maggior parte degli interventi che facciamo il cliente non ha la mappatura dell'impianto idraulico e non ne conosce la dislocazione , per ricercare la perdita è necessario come minimo sapere dovo sono state alloggiate le tubature. Noi disponiamo anche di un'altro strumento innovativo il quale immette nei tubi dell'impianto idraulico delle frequenze radio, le quali correndo sui tubi possono essere ricercate. Di conseguenza troviamo la sede dei tubi.

La mappatura dell'impianto idraulico in esterno, comporta delle problematiche che devono essere valutate caso per caso.


Modalità di esecuzione

Dopo la fase di acquisizione le foto termografiche vengono elaborate con un apposito software al fine di rilevare nel dettaglio la risposta cromatica di ogni singolo scatto per rappresentare l’intera area rilevata, ed infine utilizzate successivamente in una fase di verifica tecnica.

Prodotti del servizio
Con il servizio è possibile fornire immagini termografiche nel formato termico con relativi dati di temperatura delle aree rilevate interessate e abbinare alla tecnologia fusion le immagini termiche con le foto tradizionali, al fine di presentare al cliente un immediato resoconto del servizio applicato.

Ecco come si presentano le tubazioni dell'impianto idraulico di riscaldamento fotografate e analizzate con una termocamera.

Si nota subito la fascia rossa che si innalza nel muro. Questo è il tubo del riscaldamento, invisibile ad occhio nudo.

Mappati i tubi ,troviamo la peridita nel 90% dei casi.Cominciare a demolire a caso per ricercare la perdita è di sicuro un'impresa anche come perdita di tempo e soldi, insieme ai danni provocati alle strutture.

Per la ricerca di infiltrazioni d'acqua su terrazze condominiali, tetti o altro possiamo intervenire trovando da dove proviene l' infiltrazione d'acqua. Questo comporta un minor lavoro per la  sistemazione dell'infiltrazione, sopratutto se l'impresa è costretta a ricercare il problema a caso. informazioni sul prezzo

Telefono

3472487424

3471239393

ricerca perdita terrazza condominio

Per approfondimenti sulla termografia

 

Qui troverete informazioni sul prezzo

 

alcune risposte alle domande piu frequenti.

 

Come cercare una perdita d'acqua , Vademecum.

 

perdita acqua

 

 

ricerca tubi rotti

 

 

Riparazione tubo rotto , con inserimento nel tubo vecchio di un nuovo tubo di dimensioni più piccole. Essendoci molta pressione nella distribuzione dell'acquedotto il cliente non ha riscontrato nessuna differenza. Il tubo è stato tracciato con termografia, prima dell'inserimento del tubo nuovo, perchè non si sapeva dove entrava nell'abitazione.
I nostri complimenti all'idraulico che ha eseguito il lavoro, con il quale collaboriamo a risolvere i casi più gravi, essendoci notevoli problematiche da risolvere per eseguire un lavoro del genere.

 

Tutti i diritti DPI sono riservati.

informazioni sul prezzo