Dove siamo
Antenne
Perchè sostituire l' antenna ?
Antenna per GSM
Digitale terrestre
Digitale satellite
Speciale condomini
Speciale case, ville, ecc.
Transmodulazione
Canali satellite
DDT, domande e risposte
Canali TV nel Vittoriese
Canali TV a Conegliano
Canali TV a Orsago
Canali TV Ddt a Sacile
Tivù sat ......
Satellite o digitale terrestre?
Digitale o analogico ?
Antifurto
Termografia
Termografia demo
Termografia prezzi e info
Termografia e risparmio
Termografia e fotovoltaico
Termografia foto
Termografia isolamenti e condensa
Videosorveglianza
Telesorveglianza
Distribuzione AV
Hotelinfo
Hotelinfo, i servizi
Hotel info demo
Hotelinfo come funziona
Hotel info aiuto
Fulmini e saette
Chi siamo, presentazione
Preventivi
Contatti
Dove siamo
Mappa del sito
Canone Rai
Link amici...
Detrazione 36%
Contributo per digitale
Hd ready o Full HD
Cavi scart e HDMI
Televisori LCD, LED, OLED
Consumo LCD
Come collegare il decoder
Digitale terrestre esterno
Test velocità ADSL
Test ADSL game
Test qualità ADSL
Visible ip
Disdetta alla Pay-TV
Link utili

 

Questa antenna garantisce l'utilizzo del telefonino dove il segnale è scarso, e soprattutto all'interno della vostra casa.

Per info cell. 3472487424

email: rossipuntosat@alice.it .

La cattiva ricezione del cellulare è un problema che si riscontra dove il segnale GSM è debole. Per risolverlo con poca spesa si può installare sul tetto dell'abitazione una antenna Yagi, che essendo direttiva ottimizza la potenza di ricezione e trasmissione del cellulare anche fino a 20 volte.

Facciamo un esempio: quando sui televisori l'antenna è interna all'abitazione il segnale è sempre instabile, la tv si vede a tratti e alcuni canali non funzionano. Risolviamo il problema con una antenna esterna, puntandola direttamente verso il ripetitore, cosi possiamo avere il massimo del segnale. Tramite il cavo coassiale portiamo in casa il segnale e, amplificato, serviamo tutti gli apparecchi della casa. Stesso procedimento e funzionamento con una antenna per gsm, cellulari, tablet , chiavette, ecc.

Questo tipo di installazione si può chiamare passivo se non si utilizzano amplificatori e in teoria risolve il 50% delle problematiche relative alla ricezione di uno scarso segnale in GSM.

L'installazione è relativamente semplice e consiste nel posizionare l'antenna GSM sul tetto, far scendere il cavo coassiale senza curve strette fino al telefonino, e connettere lo stesso con l'apposito spinotto. Il costo dell'antenna è di 40-50 euro per una 12-14 elementi, del cavo coassiale (a.b.p.RG58, 50 OHM) è 1 euro al metro circa, e dell'adattatore che va inserito alla fine del cavo, che connette il telefono è di circa 10-20 euro. Basta puntare l'antenna messa in verticale sul ponte GSM più vicino e il lavoro è fatto. La parte difficile sarà trovare l'adattatore che collega il cavo con il telefonino. Con i Nokia in generale trovare lo spinotto (fme) da un rivenditore di telefonini è abbastanza facile. Se non trovate lo spinotto una antena a pannello va bene.

 

Per info cell. 3472487424 email: rossipuntosat@alice.it

Nel caso vogliate collegare l'antenna ad un kit di amplificazione o ad un sistema attivo, vi raccomando di stare molto attendi al livello di amplificazione del segnale al tipo di amplificazione necessaria.

I Kit di Amplificazione di segnale GSM e UMTS permettono di incrementare il segnale di telefonia GSM/ prelevato all'esterno, trasferendolo in ambienti dove risulta precario o inesistente; naturalmente elemento indispensabile è che all’ esterno siano presenti almeno tre tacche di segnale.
L'impiego tipico è per uffici, ristoranti, alberghi, centri commerciali, capannoni, abitazioni isolate dove il segnale è presente all'esterno e a causa degli ostacoli prevalentemente formati da muri, barriere, seminterrati ecc. non riesce a penetrare all'interno. Il kit di amplificazione è un apparato di basso segnale, normalmente il livello di campo amplificato è pari o inferiore a quello esistente nell'etere (aria) irradiato dai vari operatori. In ogni caso il livello di sicurezza è molto al di sotto di quello raccomandato di 5-6V mt., tipicamente è di 1.5V mt..NORMATIVA DI SICUREZZA E CONFORMITA'Il kit repeater non è un trasmettitore radio ma è un elemento accessorio, da solo non trasmette e non genera alcun segnale radio (norma europea EN 55022 - EN 50081-1 - EN 50082-2 - ETSI300 609-4, direttiva europea 1999/5/CE).

 

Per info cell. 3472487424 email: rossipuntosat@alice.it .

 

Schema di installazzione antenna attiva GSM.

Si ricorda che i nostri appunti sono da considerarsi puramente indicativi. Decliniamo qualsiasi responsabilità per un uso improprio degli stessi.

 

termografia

d
Tweet 
 
 
 

e

a

f

c

i

g

h

 

l

 

lte